Bando e scheda d’iscrizione

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del festival internazionale di cortometraggi La Spezia Short Movie Award. La premiazione si svolgerà alla Spezia a marzo 2017 e c’è tempo fino al 31 dicembre 2016 per inviare le proprie opere.

Info: paolasettimini@gmail.com – tel. 3931536425

Scheda d’iscrizione:

scheda-di-iscrizione-la-spezia-short-movie-award

BANDO FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI LA SPEZIA SHORT MOVIE

1. L’iscrizione al Festival è gratuita. Il bando è aperto fino al 31 Dicembre 2016. Il Festival si svolgerà nel mese di Marzo 2017.

2. La modalità di iscrizione è per posta elettronica o per posta ordinaria. In caso di selezione al gruppo dei finalisti, dovrà essere cura del concorrente fornire una copia dell’opera in alta risoluzione.

3. Il concorso è aperto e rivolto ai cortometraggi di autori e produzioni nazionali ed internazionali.

4. Qualora il cortometraggio fosse in lingua straniera, dovranno essere presenti i sottotitoli in italiano.

5. Sono ammesse opere di fiction a tema libero, senza restrizione di genere, compresa l’animazione. Tutti i video inviati in concorso appartenenti a qualsiasi categoria dovranno categoricamente essere stati prodotti a partire dal 1° gennaio 2015.

6. Per la sezione Fiction, la durata massima è di 25 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

8. Per la sezione Videoclip, la durata massima e di 5 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

9. Per la sezione Cartoon, la durata massima e di 15 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

10. Ogni autore potrà iscrivere i propri cortometraggi ad una o più sezioni sopra elencate.

11. La preselezione verrà effettuata da un comitato specifico e i finalisti verranno pubblicati sul sito, alla voce “selezione ufficiale SSM 2017” e concorreranno ai premi del Festival.

12. La direzione si riserva la possibilità di aprire una selezione “fuori concorso”. Tali opere non concorreranno ai premi ma verranno proiettate in sala durante il festival e potranno avere un riconoscimento.

13. I concorrenti prescelti verranno contattati via email e/o telefonicamente ai recapiti indicati nel bando di concorso.

14. I video dovranno fare riferimento esclusivamente a prodotti immaginari e non di commercio, pena esclusione dalla selezione.

15. Gli autori delle opere per concorrere al Festival dovranno compilare il bando e firmare il regolamento con aggiunta di eventuale materiale pubblicitario e spedire tutto per posta ordinaria al seguente indirizzo: Festival SPEZIA SHORT MOVIE, c.a Daniele Ceccarini, Via Alloria 49, 19025, Fezzano di Porto Venere, La Spezia oppure all’indirizzo di posta elettronica paolasettimini@gmail.com

16. Ogni produttore, autore o possessore di opere proposte alla selezione, è responsabile del contenuto delle medesime e di eventuali diritti a terzi e minori che appaiano nel cortometraggio, in particolare diritti riguardanti l’immagine e la privacy dei soggetti coinvolti nelle opere artistiche proposte e Musiche annesse.

17. Gli organizzatori per cause di forza maggiore, si riservano di modificare, procrastinare o annullare la manifestazione in qualunque momento ne ravvisassero la necessità.

18. L’organizzazione del concorso, pur impegnata all’adozione di ogni precauzione, non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che le opere dovessero subire al momento dell’arrivo presso la sede.

19. Per le sole opere selezionate, i concorrenti hanno facoltà di inviare materiale pubblicitario e promozionale tramite posta.

20. Le opere selezionate per la finale dovranno essere inviate in alta risoluzione all’organizzazione entro e non oltre il 20 Febbraio 2017.

21. Firmando il regolamento dichiaro di autorizzare l’organizzazione al libero utilizzo, senza alcun compenso, di tutti i materiali inviati, ferma restando l’indicazione degli autori. L’organizzazione potrà pubblicizzare attraverso stampa, radio, tv, web, manifesti finalizzati, gigantografie, etc….. quelle opere che a giudizio della direzione artistica, dispongono dei requisiti di opportunità per un richiamo di pubblico e di non aver nulla a che pretendere per tutto quanto sopra descritto.

22. Il materiale inviato dagli autori delle opere selezionate non verrà restituito e farà parte dell’archivio del SSM. ( Spezia Short Movie).

23. In difetto rispetto a quanto previsto ai punti precedenti, il sottoscritto prende atto che sarà escluso dal Premio.

Proiezioni in sala

1. La programmazione e gli orari di proiezione saranno pubblicati sul sito un mese prima dell’evento.

2.  E’ preferibile che i finalisti siano presenti in sala durante la cerimonia di premiazione perché  i premi non verranno spediti.

Norme generali

1. Gli organizzatori del Festival si riservano il diritto di annullare, sospendere o modificare la manifestazione se necessario.

2. L’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento sottintendono l’autorizzazione alla proiezione pubblica del cortometraggio iscritto al Festival LA SPEZIA SHORT MOVIE , con la proiezione nelle sedi principali del SSM che si terrà a La Spezia, nel mese di Marzo 2017 e nelle manifestazioni inerenti al Festival SSM.

3. Ogni autore risponde del contenuto della propria opera.

4. L’autore si assume la responsabilità dei dati che comunicherà al momento dell’iscrizione.

5. Con l’accettazione del presente regolamento, il candidato solleva l’organizzazione da ogni responsabilità derivante da violazione del diritto d’autore o dell’altrui onore e reputazione o da ogni altro illecito commessi a mezzo dell’opera inviata a concorso.

6. Tali violazioni e illeciti comportano, se accertati prima della conclusione del concorso, l’esclusione dell’opera e, se accertati successivamente, la decadenza da ogni eventuale premio o riconoscimento attribuito all’opera e al suo autore.

7. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e NON saranno spediti.

8. La direzione del Festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni eventuale controversia è competente il Tribunale di La Spezia.

Invio Materiale

Per i finalisti il materiale dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Festival SPEZIA SHORT MOVIE c.a Daniele Ceccarini, Via Alloria 49, 19025 Fezzano di Porto Venere, La Spezia in° 2 copie dell’opera nei seguenti formati: dvd dati o penna usb (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed il modulo di iscrizione compilato e firmato.

Trattamento dati e privacy

Ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. n.196/2003 – informiamo che i dati forniti dai concorrenti contestualmente alla registrazione, di cui garantiamo la massima riservatezza ed il rispetto delle misure di sicurezza come disposto dalla citata norma, verranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati dal personale de LA SPEZIA SHORT MOVIE Contest.
Informiamo che i diritti previsti dal codice della privacy prevedono ad esempio la possibilità di conoscere natura e tipologia dei dati in possesso dall’associazione, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati contattando l’organizzazione del Festival.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: